Consulenza Psicologica On Line o Telefonica

Sempre più frequentemente mi viene richiesto di fornire supporto psicologico o impostare e proseguire percorsi di psicoterapia via skype.

L’attualità di questo periodo di emergenza sanitaria mi spinge e mi sprona nel venire incontro sia alle persone che mi contattano, anche da lontano, sia alla mia grande passione per la psicoterapia ritenendo di dover guardare con interesse e curiosità ai cambiamenti culturali a cui siamo sottoposti.

 

A chi è rivolta la consulenza psicologica online?

Qualunque persona maggiorenne può usufruire del servizio di consulenza psicologica online, in particolare ritengo che possa essere molto utile a chi già mi conosce e ritiene che in questo momento, pur non potendo accedere allo studio possa beneficiarsi di una consulenza. Inoltre è specificatamente orientato a chi:

  • per impegni lavorativi necessiti di appuntamenti in orari particolari
  • a causa di condizioni psicologiche difficili (attacchi di panico, agorafobia, ansia sociale, timidezza) è limitato negli spostamenti;
  • abita in zone con un limitato accesso a professionisti;
  • presenta limitata mobilità fisica;
  • parla la lingua italiana ma è residente all’estero

 

Vantaggi della consulenza psicologica online

offrire un servizio di qualità ed efficace a coloro che in questo momento non riesce a raggiungere i miei studi di Parma e Piacenza e finalmente dare risposta alle tante persone che negli anni mi hanno chiesto di seguirle a distanza per non sovraccaricarsi anche di un oneroso viaggio.

 

Efficacia delle consulenze psicologiche online

L’erogazione di servizi di psicoterapia online ha mostrato negli anni risultati assimilabili agli interventi tradizionali vis-a-vis, ho raccolto alcuni articoli di lettaratura che mi incoraggiono in tal senso, tuttavia sarà mia premura confrontarmi con le singole persone, nel primo colloquio cosi come in quelli successivi per valutare se questo tipo di approccio è il migliore nella specifica situazione presentata.

 

Privacy e Consenso Informato

Il servizio di consulenza psicologica online rispetta le linee guida espresse dall’Ordine Nazionale degli Psicologi in materia di protezione dei dati personali. Condizione necessaria per usufruire del servizio di consulenza psicologica online è l’accettazione, tramite firma, del modulo di consenso informato.

 

Come funziona il servizio di consulenza psicologica online?

Vi chiedo di mandarmi una mail o di contattarmi telefonicamente per sottopormi ogni vostra domanda, effettuato questo primo contatto e fissato l’orario del nostro appuntamento vi verranno fornite le indicazioni per procedere sia alla compilazione del consenso, sia al pagamento che verrà richiesto in forma anticipata.