I sette punti di qualità

Competenza consolidata

La forza di 18 anni di esperienza e di passione messe in campo per accogliere, comprendere e risolvere la difficoltà delle persone, delle famiglie e delle coppie.

Costante innovazione

L’ampia gamma di servizi offerti si basa su programmi di formazione e supervisione continua.

Lavoro d'Équipe

Lo stimolo del lavoro in gruppo è una caratteristica di come la dott.ssa Solari ha impostato lo studio. Ad oggi sono attive 5 reti di colleghi in contatto con lo studio.

Coscienza solidale

La dott.ssa Solari crede nella sensibilità, nello sviluppo e nell’umanità apportata dal privato sociale ed è consulente per le Associazioni che si occupano sul territorio di oncologia, affido minori, endocrinologia.
– Associazione Il Samaritano
– Associazione Incontro
– Associazione Aibat
– Associazione dalla parte dei bambini

Attività ospedaliera

Professionalità garantita e sviluppata grazie al costante confronto con équipe multiprofessionali e alla presa in carico di una casistica molto ampia.

Riconoscimenti

La passione e la creatività degli interventi prestati sono stati pubblicati in circa 40 articoli su riviste scientifiche e divulgative. Tre premi nazionali riconoscono la professionalità e l’innovazione:
1999: premio al Concorso Fondazione Modigliani di Roma “La storia sociale, civile e culturale della condizione dell’anziano in Europa”.
2008: Ideatrice del progetto: Video e Mostra Fotografica itinerante Comune di Codogno e Casalpusterlengo – “V Piano, luogo di cura, luogo di vita”
2011: Associazione Cancro Primo Aiuto: targa di merito
2013: VINCITORE DELLA V EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE VITTORIO VENTAFRIDDA SUL TEMA DELL’INTEGRAZIONE XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Cure Palliative, Bologna 27\30 Ottobre 2013 “L’integrazione tra associazioni di volontariato e l’azienda Ospedaliera di Lodi: il progetto “L’altra faccia della cura” come esempio di buone prassi”.